Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

RUINART – bollicine

HomeRUINART – bollicine

Rigoni srl distribuisce per MAISON RUINART anche una selezione di BOLLICINE.

LA MAISON RUINART

All’origine di tutto troviamo il nome del monaco benedettino Dom Thierry Ruinart, vissuto a cavallo tra XVII e XVIII secolo, teologo e storico, ma soprattutto persona brillante, intuitiva e visionaria, che a soli 23 anni, sentendo parlare di un nuovo vino non ancora chiamato “Champagne” ma particolarmente in voga tra gli aristocratici parigini, riuscì a comprendere che quello che allora era identificato come “vin de bulles”, ovvero vino con le bollicine, avrebbe avuto un grande futuro.

Da qui ha preso le mosse la storia di quella che è la più antica Maison di tutta la regione della Champagne. Una storia che è ufficialmente iniziata il 1° settembre 1729, quando Nicolas Ruinart, 33 anni, commerciante di drapperie in Reims come il padre e nipote di Dom Thierry Ruinart, apre il suo primo registro contabile dedicato proprio al “vin de bulles”.

RUINART SECOND SKIN BLANC DE BLANCS

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs di Ruinart si presenta, in questo caso, in una nuova veste: la Maison propone, infatti, uno dei suoi prodotti simbolo, in un nuovo packaging, eco-compatibile e interamente riciclabile. Il noto chardonnay in purezza della Ruinart – vivace, puro e luminosissimo – esibisce, infatti, come fosse una seconda pelle – ”Second Skin” – un involucro di carta realizzato con fibre di legno naturali, provenienti da foreste europee gestite secondo criteri di sostenibilità. In questo prodotto, quindi, eco-design ed eccellenza enologica si fondono e diventano esempio da seguire.

Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

RUINART SECOND SKIN ROSE’

Lo Champagne Brut Rosé di Ruinart si presenta, in questo caso, in una nuova veste: eleganza e raffinatezza sono sempre le stesse, ciò che cambia è, infatti, il packaging. Dopo più di due anni di studio nel campo della ricerca e sviluppo, la Maison propone, come fosse una seconda pelle – ”Second Skin” – un involucro di carta, che segue la linea della bottiglia e ne mantiene integro il contenuto; le nuove confezioni – eco-compatibili e interamente riciclabili – andranno a sostituire i vecchi coffret e richiameranno, nella trama, le storiche cave di gesso usate come cantine della Maison. Ruinart, quindi, punta al sostenibile e al contemporaneo, nella speranza che anche altre Maison possano fare lo stesso.

Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA