Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

IL BIRRIFICIO GUINNESS

HomeBirreIL BIRRIFICIO GUINNESS

IL BIRRIFICIO GUINNESS

Guinness è un marchio della Diageo, produttore britannico di bevande alcoliche. Il marchio contraddistingue una birra stout scura, dal sapore leggermente amaro, in produzione dalla metà del XVIII secolo originariamente a opera di Arthur Guinness, industriale irlandese fondatore della Arthur Guinness & Sons, confluita nel 1997 nella citata Diageo.

Benché il marchio sia di proprietà britannica, il birrificio che la produce è storicamente il St. James Gate Brewery di Dublino.

GUINNESS 0.33

 Birra dal gusto complessivamente molto articolato, caratterizzata dalla presenza di un gusto morbido e caramellato; sono percettibili soprattutto il cereale maltato e tostato e un lieve sentore di liquirizia. Si presenta con un colore rosso rubino ed una spuma vigorosa. All’olfatto è intensa ed intrigante. La dolcezza del malto bilancia perfettamente la punta amara del luppolo, straordinariamente completate dal sapore caratteristico dell’orzo tostato Guinness. Il finale è cremoso, vellutato e persistente.

Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA